.

2016-12-14

ARTE & PROFUMI • I Profumi DIANA VREELAND visti da INEZ and VINOODH







































INEZ e VINOODH interpretano i profumi DIANA VREELAND




Diana Vreeland Parfums, brand di fragranze esclusive creato da Alexander Vreeland (nipote di Diana), svela l’ultima collaborazione con i fotografi Inez and Vinoodh. Nell’interpretazione fotografica del celebre duo, i profumi della collezione vengono rappresentati attraverso elaborati still-life in cui gli oggetti rimandano ad elementi legati al vissuto di Mrs. Vreeland e restituiscono pienamente l’unicità della sua sensibilità artistica. 

“Diana Vreeland è un’icona che ci influenza profondamente ogni giorno” hanno dichiarato Inez e Vinoodh, “il suo senso dello stile, il suo amore per le cose inaspettate, il suo entusiasmo e humor sono una fonte infinita di ispirazione. Per noi era importante unire il senso di libertà, giocosità, l’eccentricità, l’intelligenza, l’imprevedibilità di Mrs. Vreeland e la sua ricerca della bellezza attraverso tutte le culture e periodi storici diversi. Abbiamo rovistato nei negozi di antiquari e nei mercati dei fiori, fin dentro il nostro salotto e in cucina, per trovare oggetti e fiori diversi da assemblare, provenienti da luoghi vicini e lontani, antichi e nuovi, veri e artificiali – tutto ciò che esprimesse a nostro parere il sentimento e l’idea alla base di ogni profumo. Successivamente abbiamo trascorso molti giorni in studio per creare le composizioni, usando il colore della bottiglia e la sua nappina come punto di partenza per ogni immagine.”

“Spero che come me, anche voi troviate le foto di Inez and Vinoodh sorprendenti e meravigliose. Sono così Diana Vreeland: eleganti e uniche. Sono il perfetto equilibrio tra antico e moderno” commenta Alexander Vreeland. “È un modo innovativo e sofisticato di presentare dei profumi, non ho mai visto qualcosa del genere prima d’ora. Le immagini sembrano uscite da un sogno e mia nonna viveva proprio di sogni.”


“I believe you see, in the dream. I think we only live through our dreams and our imagination.That’s the only reality we really ever know.” 
"Credo si possano avere visioni, nel sogno. Sono convinta che viviamo soltanto attraverso i nostri sogni e la nostra immaginazione. È la sola realtà che conosciamo veramente” Diana Vreeland

Il progetto per la collezione di profumi Diana Vreeland è stato curato dalla galleria d’arte Gagosian ed è stato esposto nei musei e gallerie d’arte di tutto il mondo.

La collezione fragranze Diana Vreeland Parfums è disponibile presso le profumerie concessionarie esclusive e nei Bar à Parfums Olfattorio.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissime foto loro hanno fatto un profumo se non sbaglio

bcteam ha detto...

sì, 1996 con byredo

Anonimo ha detto...

mettono curiosità x i prof

maria teresa albizzi ha detto...

bellissimo post grazie