.

2016-09-22

IL PROFUMO: VERT DES BOIS • Les Extraits Verts di TOM FORD



TOM FORD
PRIVATE BLEND
Les Extraits Verts
VERT DES BOIS • VERT D’ENCENS • VERT BOHÈME 
Collezione Fragranze
Eau de Parfum
Novità 2016





Tom Ford alla prova del verde. Reminiscenze anni '70 per il primo approccio dello stilista alla dimensione olfattiva che ruota intorno alla freschezza acerba della nota verde. Eccellente ispirazione, belle vibrazioni tonali, accordi innovativi con una sfumatura boisé evoluta, sperimentazioni inedite intorno ai cosiddetti classici della profumeria con un risultato finale da naso spalancato per lo stupore e pelle che respira e restituisce l'armonia di accordi contemporanei e sorprendentemente sfaccettati, espressione assoluta di una reale profumeria avant-garde.
Per la collezione Private Blend, Tom Ford interpreta, nelle tre nuove fragranze che compongono la linea Les Extraits Verts: Vert des Bois, Vert d'Encens e Vert Bohème, il richiamo naturale del verde vegetale accostandolo a luminose note esperidate, a spezie cangianti, alla profonda generosità dei legni. Una selezione maiuscola, un piacere olfattivo garantito da uno dei migliori Ford di sempre.

VERT DES BOIS
Inaspettato, un verde che stordisce nella sua prepotente bellezza. Una fragranza innovativa, a tratti trasgressiva, dove le note boisé emergono nella loro inconfutabile armonia innalzate dall'elemento inedito dei germogli di pioppo che sviluppa una facette umida, acerba, resinosa e tonificante. E' una brezza che preme da un'isola deserta del Mediterraneo spettina le chiome degli ulivi, ne trasporta le foglie croccanti avvolgendole di sentori dolci di prugna, balsamici di lentisco e frizzanti di anice. E' un distillato di freschezza rugiadosa e ardore ingentilito dal candore indolico del gelsomino e racchiuso nella robusta avvolgenza dell'assoluta di legno di quercia con una sottile incisione affumicata e la venatura calda erbacea della fava tonka unita al patchouli. Capolavoro.
Il verde imprevedibile e provocante.

VERT D’ENCENS
Ispirata dalla natura selvaggia e incontaminata della Corsica, isola generosa di aromi, scalfita dall'audacia dei venti e dalla forza del mare, solcata da  atmosfere ruvide e misteriose, la fragranza poggia su un accordo balsamico aperto e benefico con un incipit pungente e luminoso di resina di pino e lavanda accostato alla vivace freschezza del basilico e al brio fuggevole delle note agrumate di limone e bergamotto. La profondità vertiginosa del jus si concentra nel cuore, un abisso cosparso di gelsomino irrorato da cardamomo e linfa vegetale ad alimentare un finale ardente, pulsante di energia, tra sentori vivi di tabacco e cuoio, vibrazioni d'incenso e legni, volute ipnotiche di eliotropio e cisto.
Il verde metamorfico e consolatorio.

VERT BOHÈME
Il verde come espressione di libertà, la conquista di spazi aperti, una compenetrazione solenne con la maestosa bellezza della natura, dei suoi ritmi e della sua prerogativa rigenerante. Brillano i paesaggi mediterranei nel vivace accostamento aromatico tra mandarino di Sicilia, limone, bergamotto, enfatizzati dai potenti sentori verdi del galbano e dalla delicatezza speziata della magnolia. L'accento inedito è dato della Gustavia, pianta paradisiaca ed effimera con i suoi fiori che sbocciano e durano un solo giorno. Si muove leggera e spensierata questa composizione, solleva una scia di petali gentili, giacinto, narciso, caprifoglio bianco, li cosparge di foglie di violetta e li posa infine in una radura, nella penombra di legni maestosi, nella seducente e penetrante  avvolgenza del prezioso muschio di quercia, tra le volute asciutte del vetiver, nel calore del legno di quercia lievemente tostato e nella carezza calda e ambrata del cisto. 
Il verde che libera e illumina.

Vert des Bois e le altre fragranze della Collezione Private Blend Les Extraits Verts sono disponibili nel formato Eau de Parfum 50 e 250 ml. Nei punti vendita concessionari esclusivi.
©thebeautycove






8 commenti:

Anonimo ha detto...

devono essere buonissime

em ha detto...

anche per me questo è il migliore dei tre

bcteam ha detto...

davvero bellissime composizioni

emanuele ha detto...

da provare è una novità per ford

bcteam ha detto...

sì una trilogia sul verde. molto ben riuscita peraltro

Anonimo ha detto...

lo amo io vado da anni con black orchid

bcteam ha detto...

devi provarli allora...

miaalesi ha detto...

a me è piaciuto tanto boheme molto delicato e morbido sulla mia pelle mi sembra il più femminile dei tre