.

2015-06-24

IL PROFUMO: ROSE de VIGNE di CAUDALIE


CAUDALIE
ROSE DE VIGNE
Collezione Eaux Fraîches
Eau Fraîche


Nel meraviglioso mondo campestre di Caudalie i preziosi vigneti sono protetti dall'amoroso abbraccio delle rose. Nel territorio della Gironda, tra i vitigni del Graves, rosa ed uva vivono in simbiosi, in uno scambio amorevole di attenzioni reciproche. I fragili roseti annunciano la presenza di minacce per il vigneto che, in cambio, restituisce forza e vigore irrigando le raffinate regine di linfa vitale. Per Mathilde Thomas, fondatrice di Caudalie, racchiudere questo meraviglioso connubio in una fragranza è stato inevitabile. Un sogno cullato da sempre e perfettamente interpretato dal maestro profumiere Ralf Schwieger che, sui pregiati petali della Rosa di Maggio, ha composto Rose de Vigne, la quinta firma olfattiva della collezione di acque profumate Caudalie. Un fraseggio di accenti agrumati apre in freschezza la fragranza con mandarino, pompelmo, lime, bergamotto, limone incisi dalla nota erbacea e tonificante del rabarbaro. Nel cuore si rivela la bellezza suprema della Rosa di Maggio, utilizzata in essenza, le cui sfumature fragranti, colme di raffinata, fresca eleganza si lasciano ammaliare da un accordo aromatico di ribes nero e magnolia, brioso nella sfaccettatura che richiama il nettare d'uva (essenza impossibile da estrarre). Nel finale muschio e legni ambrati compiono il prodigio di infondere alla composizione una vibrazione sensuale, invitante, colmandola di delizie morbide e avvolgenti.
Rose de Vigne (Ralf Schwieger, 2015) completa la Collezione Eaux Fraîches di Caudalie con Fleur de Vigne (Anne Flipo, 2002) Thé des Vignes (Jacques Cavallier, 2011), Zeste de Vigne (Francis Kurkdijan, 2011), Figue de Vigne (Françoise Caron, 2014).
Nel formato Eau Fraîche 50 ml. Disponibile da Giugno 2015 in Farmacia e Parafarmacia, nelle Boutique Caudalie e sul sito caudalie.com 
©thebeautycove

6 commenti:

alexia ha detto...

mi piacciono tutte le loro acque fresche i loro prodotti sono buonissimi e hanno un prezzo giusto

polly ha detto...

fan di caudalie da sempre

Anonimo ha detto...

bellissima zeste fatta da kurdijian

Anonimo ha detto...

prodotti molto buoni con inci decenti

Anonimo ha detto...

non sapevo facessero anche i profumi

Anonimo ha detto...

costano poco circa 25e e valgono tanto!!! io prenderò anche questa con la rosa