.

2015-04-10

IL PROFUMO: Collezione LE JARDIN D'ENFANCE di MILLER HARRIS




MILLER HARRIS
Collezione LE JARDIN D'ENFANCE
COEUR DE JARDIN - CASSIS EN FEUILLE - POIRIER D'UN SOIR
Eau de Parfum




Una città spigolosa, verticale, dove il grigio impera, nasconde un tesoro tutto da ammirare. E' un meraviglioso giardino rigoglioso di fiori e frutti, che abbonda di delizie e colori che rinfrancano lo spirito. E' un luogo metafisico che sfugge alle rigide regole del vivere quotidiano e infonde una ritrovata serenità. 

Miller Harris celebra i suoi quindici anni di alta profumeria con un tuffo inaspettato nei ricordi luminosi dell'infanzia. Chi non ha avuto un giardino nel quale fissare la propria memoria olfattiva? L'odore dell'erba appena tagliata, le prime rose selvatiche, la delicatezza improvvisa e fugace dei mughetti. Sono vividi e incancellabili questi ricordi odorosi che rievocano momenti di gioia e leggerezza, una giovinezza che rimane sospesa come un aquilone variopinto nel blu terso e rarefatto e si mantiene incredibilmente viva, immutabile, incancellabile. 

Tre le fragranze che prendono vita nel piccolo eden di Le Jardin d'Enfance. 
Cassis en feuille è un giardino nascosto da scoprire lentamente, un piccolo tesoro di aromi generosi e spontanei, la gioiosa frizzante nota di bergamotto italiano indica un percorso sensuale, spalancato su succosi frutti, pesca e ribes nero. Un carezzevole contrasto agrodolce che si lascia abbagliare dalle note verdi di galbano e foglie di pomodoro e sorprendere dall'intrigante geranio d'Egitto allietato dalla rosa. La discesa è morbida verso un fondo accogliente, ombreggiato, con cedro della Virginia e muschio. 
Coeur de jardin è uno spazio sognante dove ti accoglie una fioritura splendida e imponente. Un intreccio di fiori e frutti che scintillano in piena luce, bergamotto e limone d'Italia con pera e pesca aprono le danze bucoliche e si stemperano nell'affascinante volteggio con rosa turca, gelsomino e tuberosa. L'inchino è trionfale, con un maestoso iris sublimato da muschio vegetale e ambra. 
Poirier d'un soir è un angolo di paradiso al tramonto, il calare della sera, la luce morbida e soffusa, i sentori caldi e maturi, una bellezza da contemplare a lungo, un ricordo dolce e nostalgico. La nota di pera macerata in un estratto di rum scuro è rinfrescata dal bergamotto, l'accordo si snoda riscaldandosi e amplificandosi in dolcezza con ribes nero, tagete e zucchero caramellato. Rosa turca, olio di betulla e spezie tracciano un solco terroso fumé che evolve nella delicata persistenza di semi di ambretta, legno di cedro e legno di cashmere. 

Nel formato Eau de Parfum 50 ml e 100 ml.

La collezione è disponibile in punti vendita selezionati e nei Bar à Parfums Olfattorio.
 
©thebeautycove











7 commenti:

Anonimo ha detto...

è una confezione unica, cioè si comprano tutti insieme?

Anonimo ha detto...

il cassis mi piace come idea per la primavera

pepe ha detto...

mi piacciono molto i loro profumi

Anonimo ha detto...

mi piacciono quelli della serie fumee che ho sentito da olfattorio a milano comprai uno shampo di aesop

Anonimo ha detto...

che belli tutti e tre e l'idea del giardino dei ricordi di quando si era bambini poi mi da l'idea che non siamo i soliti fioriti scontati che si trovano ovunque

Anonimo ha detto...

bellissima come sempre, l'unico sito che fa review profumi degne e dà le novità su tutto. bravo a chi lo fa!!

odessa ha detto...

bellissimo blog! non lo conoscevo! adesso recupero