.

2015-01-09

MANI D'INVERNO. BELLE E PROTETTE.



TRATTAMENTI SPECIFICI per le MANI
Idratazione Cura Protezione
La nostra Selezione

Le mani. Lasciamo che raccontino il meglio di noi. Prendiamocene cura, proteggiamole, manteniamole belle e giovani a lungo. Un momento di bellezza semplice, istintivo, quotidiano. Una forma d'amore, di rispetto verso noi stesse. Un piacere in più per chi ci sta accanto.
La nostra selezione:
SHISEIDO Benefiance • I benefici di un'idratazione mirata, la protezione costante, l'azione rivitalizzante con l'aggiunta del sunscreen spf 8.
CLINIQUE Deep Comfort • 12 ore di idratazione non stop. Formula ricca, ricostituente, previene arrossamenti e irritazioni, protegge mani e cuticole in totale comfort.
CLARINS Crème Jeunesse des Mains • Trattamento intensivo con sesamo ed estratto di mirra, rivitalizzante, protegge da secchezza e screpolature, rinforza le unghie.  
SISLEY PARIS Sisleya • Trattamento mani dalla potente azione antietà, previene la comparsa di discromie cutanee, idrata, nutre e protegge. Mani più giovani più a lungo.
LA PRAIRIE Cellular Hand Cream • Idratazione profonda, una delicata azione esfoliante, attenua macchie e imperfezioni, con estratti di alghe marine e minerali, rinforza la barriera protettiva, nutre e protegge.
LANCASTER Aquamilk • la crema base per l'idratazione costante della pelle, protettiva, anche della lamina ungueale, adatta a tutti i tipi di pelle, da usare più volte durante il giorno.
ATKINSONS Shea Butter • Trattamento concentrato ricco, ristrutturante, rigenerante, con burro di karité per mani particolarmente danneggiate, da usare la sera prima di coricarsi.
LE COUVENT DES MINIMES • Trattamento specifico per il contorno dell'unghia con mirra, albicocca e burro di karité. Cuticole più morbide e definite, unghie nutrite, protette e rinforzate.
In vendita on line e nelle profumerie DOUGLAS in tutta Italia.

Qualche suggerimento utile:
dedicate alle vostre mani il tempo di una completa cura/manicure ogni settimana. Potete farlo dalla vostra estetista di fiducia oppure a casa. Tenete le mani a bagno in acqua tiepida e limone, utilizzate una crema peeling specifica per le mani oppure un po' di zucchero di canna da frizionare sul dorso e sulle cuticole, procedete con la cura delle unghie e concludete con l'applicazione di una crema idratante, lenitiva e ammorbidente, meglio se con fattore protettivo spf (potete trovarne di ottime tra quelle che abbiamo selezionato e testato personalmente).
Lasciate alle unghie un periodo di riposo dallo smalto utilizzando prodotti curativi specifici per rinforzare e sbiancare la superficie dell'unghia.
Mai dimenticare i guanti nella stagione fredda. Riparate il più possibile le mani per evitare secchezza, arrossamenti, screpolature e invecchiamento precoce.
Lavare spesso le mani favorisce la disidratazione della pelle. Meglio utilizzare saponi a ph neutro, vegetali ed emollienti e far seguire alla detersione l'applicazione di un filo di crema idratante.
Nella beauty routine serale, prima di coricarsi, applicate sulle mani una crema specifica nutriente ed emolliente dalla texture "ricca". Ogni due settimane stendete un impacco, da tenere in posa durante la notte indossando i guanti in cotone, a base di vaselina vegetale e vitamina E. Le vostre mani, il mattino successivo, saranno come nuove!
Gli ingredienti da privilegiare per il trattamento mani sono Burro di Karité e Olio di rosa mosqueta. Il primo mantiene la pelle perfettamente idratata, protetta, morbida ed elastica, mentre l'olio contiene antiossidanti che aiutano a combatte la comparsa di macchie, prevenire invecchiamento precoce e disidratazione, nonché irritazioni e screpolature.
©thebeautycove


7 commenti:

vero ha detto...

ne avevo visto diverse del couvent da douglas ma non le ho prese in considerazione… adesso mi sa che le prendo a scatola chiusa! ottimo come sempre grazie ciao!

TTN ha detto...

buoni consigli non mancano mai qui. ciao super!

Anonimo ha detto...

sembrano tutte buone, una su tutte quale??

bcteam ha detto...

dipende dalle tue esigenze, io ne utilizzo diverse contemporaneamente, per il giorno e per la notte. mandaci una mail più specifica ti risponderemo più approfonditamente. grazie per il commento.

Agnese ha detto...

l'unico blog che riesco a leggere! sarà che ho superato gli anta e non mi piacciono i pasticciacci che si vedono sul web! ciao!!!

bcteam ha detto...

grazie del commento Agnese! nell'immenso web c'è spazio per tutti. sta a noi scegliere il meglio ;-)

BC ha detto...

io uso Clinique e poi faccio come dici tu gli impacchi di petrolatum! bellissimo il blog!!