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2014-09-30

IL PROFUMO: L'HOMME IDEAL di GUERLAIN






GUERLAIN
L'HOMME IDEAL
Eau de Toilette


Intelligente, Bello e Forte. E' l'uomo ideale nella sua trilogia di perfezione maschile. Ma se osserviamo più da vicino scopriamo che… 

*agli occhi di una donna 
l’intelligenza dell’uomo ideale

è sexy un uomo che pensa rapidamente, ha mille idee al minuto, 999 delle quali destinate a soddisfarmi. È divertente, mai volgare. Ha il diritto di essere ironico, scanzonato. Tutti pensano sia un genio, eccetto lui: è un campione di modestia.

la bellezza dell’uomo ideale
è un’evidenza che salta agli occhi, ma non solo. Per animare un corpo perfetto, non basta un sorriso, l’ingrediente indispensabile è la sensualità. Una sensualità in movimento, presente in ogni suo gesto. L’uomo ideale deve suscitare il desiderio d'amore, anche quando fa una presentazione powerpoint, alle nove del mattino.

la forza dell’uomo ideale
deve essere tanto mentale quanto fisica. È capace di portare sei borse piene di shopping come se niente fosse, ma può anche riparare una connessione internet con la sola imposizione delle mani e perdere volontariamente una partita di Bridge per far contenta la sua nonnina. 

*agli occhi di un uomo 
l’intelligenza dell’uomo ideale

è sexy un uomo che pensa rapidamente e soprattutto… più degli altri. Ha mille idee al minuto, 999 delle quali destinate a organizzare le sue prossime “serate soli uomini” con gli amici. È molto divertente e conosce i limiti dell'ironia . Ha il dovere di prendersi gioco degli altri. Tutti pensano sia un genio: è un campione anche di self-marketing.

la bellezza dell’uomo ideale
è un’evidenza che salta agli occhi, ma non solo. Per animare un corpo perfetto, non basta un bel sorriso, l’ingrediente indispensabile sono i muscoli. Una muscolatura in movimento in ogni gesto. L’uomo ideale deve suscitare il desiderio d'amore, anche quando torna a casa dopo l’allenamento di calcio, alle nove di sera.

la forza dell’uomo ideale
deve essere tanto mentale quanto fisica. Il suo soprannome, sin dalla prima liceo è “il gladiatore” ed è capace di resistere a un pomeriggio di shopping con la moglie, ma può anche recuperare furtivamente la password del vicino e mostrare ai ragazzini chi è il Boss di candy rush saga.

*come lo ha voluto Thierry Wasser (creatore della fragranza)
«È ovvio: l’uomo ideale è bello, intelligente e forte. Per questi tre aggettivi, tre accordi creati con materie prime nobili e vibranti. La chiave di volta di questo profumo è l’accordo “amaretto”, che rende indimenticabile la persona che lo sfoggia. Una mandorla declinata al maschile per un uomo irresistibile ereditata da Jicky, fragranza creata nel 1889, simbolo dell’audacia che regnava all’epoca. Qui ho lavorato la mandorla in modo da non suggerirla solamente come nota di fondo, ma rendendola figurativa e trasversale. Così risulta presente dalle note di testa fino a quelle di fondo, in un approccio inedito nella profumeria. Questo accordo è composto da fava tonka, mandorla naturale e un tocco di vaniglia. La mandorla poi riposa su un’architettura di note legnose, solida e moderna. Per il suo lato esplosivo e spumeggiante, la nota di mandorla spunta attraverso una testa fresca di citrus aromatico creando un equilibrio delicato che diventa così estremamente emozionale. Questa sensazione, che si dispiega con la fragranza, è quella dell’incontro con l’uomo ideale.»

*come lo presenta Guerlain
un pack misterioso, un oggetto grafico in bianco e nero, attirato dall’arte percettiva di un Vasarely quanto dalla modernità visiva dell’era digitale. E non è un caso. La Maison Guerlain intrattiene da cinque generazioni rapporti stretti con l’arte; dalla pittura al disegno contemporaneo, vi attinge la propria ispirazione e le dedica le sue creazioni. All’interno dell'astuccio ecco il flacone, quadrato, sfaccettato, essenziale, lussuoso. I fianchi sono laccati di nero opaco. Un cap importante, anch’esso opaco che prende in prestito il guilloché all’universo dell’orologeria. Poiché gli uomini che aspirano a spiccare il volo con le proprie ali non si dimenticano delle loro radici l'evocazione è al mitico indimenticabile “Habit Rouge”. L'uomo ideale è un mito, il suo profumo una realtà.
Nel formato 50 e 100 ml.
©thebeautycove

2 commenti:

flip ha detto...

lui è troppo fiko

Anonimo ha detto...

ma che presa per il c… la loro pubblicità