.

2014-06-30

IL PROFUMO: SHALIMAR SOUFFLE DE PARFUM di GUERLAIN
























GUERLAIN
SHALIMAR
SOUFFLE DE PARFUM
Eau de Parfum


C'era una volta in India, più di quattro secoli fa, la storia di un amore sconfinato. Per l'amatissima moglie, la principessa Mumtaz Mahal, l'imperatore moghul Shah Jahan ordinò che venisse creato il più imponente e lussureggiante giardino di Shalimar rendendolo il simbolo della loro immensa storia d'amore. Più tardi, per lei, fece erigere il Taj Mahal, uno scrigno di rara bellezza, che conserva, intatta, la promessa di un amore senza fine. E' questa la meravigliosa storia che ha ispirato Jacques Guerlain nella creazione di un profumo mito: Shalimar. La prima fragranza "orientale" presentata al mondo nel 1925.
Oggi, Thierry Wasser, maestro profumiere di Guerlain, rende omaggio alla leggendaria fragranza, sublimando il suo potere seduttivo ed elevando la sua spira sensuale a nuovi impareggiabili livelli. Nasce Shalimar Souffle de Parfum. Prezioso come un monile che scintilla sulla pelle, delicato come una carezza in punta di dita, lieve come un alito di vento che sussurra freschezza.
Delicato floreale orientale, fresco, luminoso, avvolgente, svela in apertura le rinfrescanti note citrine di bergamotto, limone e mandarino. Un cuore abbagliante di gelsomino Sambac dall'India con un imprevedibile accostamento di Acqua Assoluta di fiori d'arancio, ottenuta attraverso un delicato processo che origina con la distillazione, cui segue l'estrazione per ottenere la preziosa "assoluta". Le note profonde di vaniglia dall'India e Tahiti esaltano la delicata facette sensuale che si completa in armonia con la forza avvolgente del muschio bianco.
Il flacone icona si veste di una delicata colorazione blu degradé.
Creata da Thierry Wasser.
Nel formato Eau de Parfum 30, 50, 100ml.
©thebeautycove



9 commenti:

Lod ha detto...

stupendo!

Anonimo ha detto...

adoro shalimar originale questo è la versione più leggera?

Anonimo ha detto...

tutti i profumi Guerlain mi parlano d'amore!

lolla ha detto...

adoro!!!!!

plp ha detto...

uno dei miei profumi preferiti in assoluto

Anonimo ha detto...

il colore della boccett è stupendissimo

asja ha detto...

un altro capolavoro della profumeria guerlain i migliori per me!

mcrocetti ha detto...

un sogno amo questo profumo da sempre

Anonimo ha detto...

My brother recommended I might like this web site. He was entirely
right. This post actually made my day. You cann't imagine simply how much time
I had spent for this information! Thanks!