.

2012-05-24

SMALTO? PRESTO E BENE!



ASCIUGATURA E TENUTA PERFETTA 
DELLO SMALTO IN CINQUE MOSSE


Nulla è più frustrante, parlando di makeup, del dover attendere l'asciugatura dello smalto che, manco a dirlo, non è mai abbastanza rapida.
Vi suggeriamo cinque modi per fissare lo smalto in modo più semplice e rapido:
1. utilizzate l'asciugacapelli in modalità aria fredda. nei saloni di bellezza usano le macchinette ventilate, l'effetto è praticamente lo stesso.
2. immergete la punta delle dita (quando lo smalto è già leggermente asciutto) in acqua gelida con ghiaccio per circa un minuto. questa operazione permetterà allo smalto di solidificarsi perfettamente non solo in superficie ma anche più in profondità e prevenire le scheggiature (di contro, se avete difficoltà ad eliminare lo smalto col solvente immergente le dita in acqua calda per qualche istante e l'operazione risulterà più semplice).
3. usate lo spray asciugante che vendono in profumeria, velocizza l'asciugatura al massimo.
4. quando applicate lo smalto ricordate di non stendere una mano troppo abbondante meglio fare tre passate di colore molto leggere attendendo un minuto prima della successiva, l'operazione richiederà qualche minuto in più ma il risultato finale e l'asciugatura saranno migliori da subito.
5. il top coat è essenziale per tenere tutto a posto e far risaltare meglio il colore dello smalto. fate attenzione quando lo stendete, meglio attendere che lo smalto sia ben asciutto per evitare pasticci.


3 commenti:

patty ha detto...

io uso lo spray della mavala. ciao bello il blog!

lovelynails! ha detto...

usare uno smalto di buona qualità è anche importante...

Anonimo ha detto...

io mi sono comprata la macchinetta asciugasmalto a newyork