.

2017-12-09

IL PROFUMO: LA TRILOGIA DELLA ROSA • LES PARFUMS DE ROSINE per LE SNOB




LES PARFUMS DE ROSINE
per LE SNOB
Collezione Fragranze
Rose I • Rose II • Rose III
Eau de Parfum
Novità 2017




Una storia straordinaria quella di Les Parfums de Rosine che affonda le radici nei primi anni del '900 con la genialità di Paul Poiret, figura di spicco nel panorama della moda in un'epoca di radicali trasformazioni come quella della Belle Époque. La sua visione d'eleganza e femminilità si riassume nella bellezza di un corpo senza artifici, liberato dalla costrizione di busti e corsetti, definitivamente rinnovato nella silhouette e rivalutato nella sua eleganza spontanea e naturale. Da grande couturier e innovatore, Poiret interpretò la sensualità femminile anche nelle originali composizioni olfattive create con l'etichetta Rosine, dal nome dell'amata figlia, presentandole in flaconi di raffinata fattura con preziosi decori.
Grazie all'intervento e alla grande passione di Marie-Hélène Rogeon, il marchio rivive oggi nello splendore di un luminosa eredità, nella tradizione di una profumeria esclusiva che sa trasmettere i valori autentici di una bellezza che supera le barriere del tempo. È la magnifica rosa a scandire le creazioni della collezione Les Parfums de Rosine, le sue infinite varietà e molteplici sfumature danno vita ad interpretazioni sontuose, dal carattere definito, timido e fiero, gioioso e sensuale, tenero e voluttuoso. Una rosa che sembra prendere vita sulla pelle, nella sua armoniosa evoluzione, rivelando il segreto più appassionante del profumo, la sensazione che sia stato creato solo per chi lo indossa.
Ed è assolutamente appassionante la collaborazione che il brand ha intrapreso con Le Snob, famoso marchio di accessori francese per la realizzazione di tre fragranze esclusive con protagonista la rosa, declinata in tre passaggi sensuali-temporali, come in una sequenza cinematografica, attraverso nuance di grande impatto e personalità, splendidamente rese nell'eleganza dell'iconico flacone old-fashioned laccato in tonalità nero, rosso, beige e impreziosito da un maestoso fiocco nero logato.





LE SNOB Rose II • Rosa Vintage 
La rosa che non delude, come mamma insegna, quel profumo sul quale puoi sempre contare e al quale torni nei momenti di indecisione. Una bella rosa non inganna mai, sa fare tesoro dei ricordi e memorizzare ogni attimo del presente. Qui conserva una splendida attitudine vintage, i suoi petali orgogliosi ruotano in slow motion, richiamano una certa irriverenza anni '70, come appartenere al passato ma rivendicando una bellezza eclettica, un allure contemporaneo. L'assoluta di rosa diventa sfarzosa e impalpabile, sommessamente poudré nell'abbraccio con iris, gelsomino, foglie di violetta, muschio di quercia, vetiver e patchouli. Il fascino delle divine ancora aleggia.
•••
Because mum says so. The smell of a rose never tricks you. Setting the perfect vintage rose by my side is tonight best upgrade. Precious petals twirl in seventies mood slow motion. 
A rose that belongs to past with eclectic trendsetting contemporary allure. A powdery luscious unpredictable bloom, rose abs melts in a soft breeze carrying iris, jasmin, violet leaves, oakmoss, vetiver, patchouli. Divines still exist.




LE SNOB Rose III • Rosa Rossa
Rose rosse e un solo significato. Tutto e solo ciò che una diva può accettare. Il segno d'amore, la sigla del desiderio, un invito che non può essere rifiutato. Una cascata di petali rubino, l'eccitante sensazione di affrontare un uragano di emozioni, il fuoco nelle vene, una macchia di rossetto carminio sulla pelle immacolata. L'assoluta di rosa guizza nella sfumatura acidula di mandarino verde e lampone, cede infine alla passione di iris, ambra, vetiver e muschi. Un'ipersensuale rosa rossa tatuata.
•••
Because you paint a smile on my face! And red roses are the only flowers a diva can accept. 
Sign your love with the most desirable unforgettable rose. Bath in a luxurious sea of grenat petals. Indulge in a stormy excitement just as fire in veins, a velvet carmine red lipstick stain on immaculate skin. Rose abs emphasized by amber, iris, vetiver, muscs. 
A passionate red rose tattoo.

La terza rosa della trilogia LE SNOB Rose I, è una rosa nera misteriosa e seducente avvolta in aderenti guaine di latex e velata dalle trasparenze di peccaminosi pizzi. È l'interpretazione più calda e intrigante, misteriosa ed enigmatica, la sua elusiva bellezza vibra sul filo del desiderio più ardente, un'alchimia di note scure e profonde, elemi, incenso, mirra, i flash odorosi di mandarino, neroli e mirto, rosa e davana sfumate da cannella e gomma, un finale avvincente con cuoio, cedro atlas, vaniglia, muschio, ambra. 

Le tre fragranze Les Parfums de Rosine per Le Snob sono disponibili nel formato Eau de Parfum 100 ml presso le profumerie concessionarie esclusive e nei Bar à Parfums Olfattorio.

©thebeautycove





6 commenti:

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

need those belles in my life

Marty ha detto...

bellissime tutte e tre

Anonimo ha detto...

such a beautiful review

Anonimo ha detto...

bellissime le loro rose anche le ballerine+

Anonimo ha detto...

how gorgeous, keep on posting about scents love your writing