.

7 ottobre 2017

IL PROFUMO: VETYVERIO Eau de Parfum di DIPTYQUE




DIPTYQUE
VETYVERIO
Eau de Parfum
Novità 2017




Il vetiver sotto una nuova luce, apparentemente semplice ma di una precisione narrativa impressionante. 
La fragranza mette alla prova la nostra comprensione. Si guarda, si annusa e si comprende. Si guarda, si annusa e ci si perde nella sua straordinaria interpretazione.
Olivier Pescheux struttura la nuova versione per diptyque di Vetyverio in Eau de Parfum (l'Eau de Toilette fu lanciata nel 2010 e divenne rapidamente un best seller) concentrandosi sulla potenza espressiva del vetiver (di Haiti e di Java), sulla sua squisita raffinatezza boisé, priva di artifici, rivelandone la purezza oltre ogni attribuzione di genere. 
Imprime alla nota, invitandola a dominare la scena, un carattere risoluto, a tratti ombroso, ne esalta le peculiarità lasciandola vibrare attraverso sfumature erbacee, fresche, fiorite, delicatamente fumé. 
Sorprendentemente avvolgente ed evocativo di una natura sublime e maestra, anche il pubblico femminile ne apprezzerà la ricercata armonia ed il temperamento seducente senza titubanze, oltre ogni limite.
Questo vetyver di Haiti, protagonista dall'attitudine fiera, è un'essenza certificata ESR (Equo Solidale Responsabile) la cui provenienza appartiene ai territori vocati Massey, Faucault e Bazelais di Haiti.

Creata da Olivier Pescheux.

Il visual che impreziosisce il retro dell'etichetta della fragranza, visibile attraverso il liquido, è un elegante decor foliage naturalistico realizzato dall'artista Claire Rosen. 

La fragranza è disponibile nel formato Eau de Parfum 75 ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive, nei Bar à Parfums Olfattorio e nella boutique diptyque di Milano via Brera 23.

©thebeautycove















8 commenti:

  1. Anonimo10/10/17

    che bello, ma come li trovi tutti sti profumi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono loro che trovano me ;-)

      Elimina
  2. Anonimo10/10/17

    è diverso da edt?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, più accentuata la sfumatura boisé e direi più... volitivo? ammiccante? su pelle, almeno la mia, è straordinario e rassicurante.

      Elimina
  3. sei il sommelier dei profumi OOOOOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bella definizione! grazie!!!

      Elimina
  4. Anonimo10/10/17

    c'è un formato più piccolo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, al momento solo 75 ml l'edp

      Elimina