.

2016-05-02

IL PROFUMO: DARK ORCHID di AMOUROUD




AMOUROUD 
DARK ORCHID
Eau de Parfum
Novità 2016


Un nuovo brand, un nuovo progetto olfattivo che nasce dal desiderio di tradurre in fragranza una raccolta di memorie odorose che appartengono a storie reali e immaginarie, accumulate nel tempo grazie alla perizia e alla passione di Donald Bauchner. Attraverso la società da lui fondata nel 1970 The Perfumer’s Workshop, ha intrapreso un originale percorso legato alla profumeria esclusiva, realizzando fragranze su misura e ricevendo nel tempo numerosi riconoscimenti per i concetti visionari e la ricercatezza compositiva. Grazie a questa importante eredità, forte del connubio tra innovazione e creatività, è nato Amouroud, marchio che consacra la devozione all'eccellenza della profumeria d'autore completandola con proposte inedite e avvincenti, accomunate dalla sofisticata, preziosa presenza della nota Oud.
Una collezione di dieci fragranze avvincenti, profonde, generose di sensazioni intense, un piacere da assaporare a lungo, esaltato dallo ricchezza di accordi inebrianti, ricercate essenze selezionate in tutto il mondo, un crogiolo di sfaccettature dense e penetranti che non si lasciano corrompere dal tempo e vibrano meravigliosamente, incessantemente sulla pelle.  

L'olfatto si spalanca su Dark Orchid, sublime e avvolgente già dalle prime battute, una morbidezza flautata che assorbe i sensi, una dolcezza d'oriente intrigante senza essere pungente e stucchevole.
Una trama fitta di emozioni. Un rifugio in ombra dove ogni angolo è armonia, tutto intorno è opulenza e bellezza, un'atmosfera ovattata dove si levano note seducenti e solenni.
Dark Orchid è un mantello color pece ricamato di vellutati petali di Gardenia nera, cosparso di scintille esperidate e sollevato da uno stuolo di misteriose orchidee nere. Al suo passaggio raccoglie nella sontuosa scia la voluttuosa, carnale eleganza di gelsomino, ylang-ylang e spezie, aromi proibiti liquidi, palpabili che scorrono e seducono stilla dopo stilla. Nel suo incedere lento e sinuoso si alzano volute balsamiche a mostrare visioni fugaci in controluce, un abbaglio onirico nel quale si avvicendano sentori misteriosi e gusto del proibito accesi dall'accordo sandalo, patchouli, oud e vaniglia. Passionale e appassionante, audace da togliere il fiato, uno sguardo conturbante oltre un paravento di lacca nera, il desiderabile destino in una pozione d'oriente dove ci si perde come in notti di stelle e insane fantasie. Graffio di velluto, provocante, oltre il limite della dipendenza.
Piramide olfattiva: Testa: Mandarino, Accordo di Agrumi, Gardenia Nera, Bergamotto Siciliano. Cuore: Gelsomino di Grasse, Ylang Ylang, Legno di Loto, Orchidea Nera. Fondo: Oud, Patchouli Indonesiano, Sandalo di Mysore, Incenso, Vaniglia.

Le altre fragranze che compongono la collezione e attualmente presenti in Italia:
Safran Rare
un gioiello raro. la ricca sfumatura speziata dello zafferano si adagia nelle volute di un tenero croco, fiore che regala la sua fioritura effimera graziandola di un prezioso, insolito aroma. Una composizione estremamente raffinata e ammaliante sostenuta da un pregiato oud indonesiano, profondamente sensuale nell'infinito intreccio odoroso di legni e fiori. Piramide olfattiva: Testa: Fresia, Bergamotto, Olibano, Rosa Geranio. Cuore: Legno di Cedro, Zafferano, Rosa Centifolia, Gelsomino di Grasse. Fondo: Lacrime di Benzoino, Oud Indonesiano, Vetiver, Legno di Sandalo, Vaniglia. 
Oud Du Jour
una composizione che racchiude il segreto della forza della natura. L'oud è la perla rara prodotta da un albero in cui si concentrano aromi intensi e profondi. In questa fragranza l'oud è stato sapientemente dosato in armonia con note speziate e fruttate, accostandolo senza renderlo protagonista, alla delicatezza dei fiori. Ne è scaturita una sfumatura odorosa luminosa, en plein air, capace di sfiorare con voluttà la pelle e rimanere presente per tutto il giorno, tenace e discreta, sottilmente audace. Piramide olfattiva: Testa: Pepe Rosa, Lampone Selvaggio, Zafferano Persiano. Cuore: Olibano, Assoluta di Rosa, Prugna, Mughetto di bosco. Fondo: Oud Indonesiano, Ambra Nera, Patchouli, Legno Gaiac.
Santal Des Indes
un gesto di gratitudine reso alla generosa magnificenza della Natura. Composizione aromatica dal carattere ombroso e radicale che scaturisce dalle profondità della terra e si mescola agli umori di un sottobosco vibrante, pungente, umido. Un rifugio dell'anima, dove si ha chiara la percezione di appartenere al regno vegetale, un vetiver intenso intriso di muschi, un magnetismo animalico, una sensazione di energia potente e misteriosa. Piramide olfattiva: Testa: Assenzio, Incenso Fresco. Cuore: Foglie di Curry, Legno di Cedro Cinese, Assoluta di Narciso, Assoluta di Rosa Turca. Fondo: Legno di Sandalo di Mysore, Legno Marocchino, Muschio, Vetiver.

La collezione Amouroud è racchiusa in un prezioso pack con esclusivo flacone ottagonale in vetro nero illuminato da un'etichetta con logo inciso e tappo in metallo dorato, completato da una pochette in velluto nero. Le quattro fragranze sono distribuite in Italia da Sirpea.
Disponibili nel formato Eau de Parfum 100 ml. In profumerie selezionate da Aprile 2016.

©thebeautycove






11 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sembrano tutti molto belli dalle note sono già in profumeria? dove in centro italia? grazie

isa ha detto...

deve essere molto sensuale

Anonimo ha detto...

ma fa il verso a black orchid di Ford?

bcteam ha detto...

no, sono molto diverse

Anonimo ha detto...

bella la confezione mi piacerebbe sentirli puoi inserire nel post i p.v.?

bcteam ha detto...

i p.v. possono essere richiesti direttamente al distributore.

sd ha detto...

bellissima l'ho sentita ed è quella che amo di piùùùù

Anonimo ha detto...

ancora oud??

bcteam ha detto...

perchè no? è una nota splendida che va oltre le mode...

Anonimo ha detto...

bellissimo molto curioso

Anonimo ha detto...

love the brand!!!