.

2016-01-25

PRIMAVERA ESTATE 2016 • CHANEL MAKEUP • Les Beiges Teint Belle Mine Naturelle



CHANEL
LES BEIGES
TEINT BELLE MINE NATURELLE
Collezione Fondotinta
Primavera 2016


La pelle del viso cambia stile, l'incarnato si rinnova grazie a Chanel ed al suo fondotinta fluido di ultima generazione: Les Beiges Teint Belle Mine Naturelle. Il makeup si trasforma in un gesto semplice, rapido e assolutamente perfetto. Via le inutili complicazioni, le sovrapposizioni, la concentrazione di più prodotti che camuffano e appesantiscono, largo ad una pelle libera e ad un colorito che non cede ai dettami della moda e delle stagioni ma si veste, in ogni momento dell'anno, di naturalezza e luminosità. Il viso ritrova una carnagione fresca ed omogenea, complice una nuova base che sublima, idrata e protegge l'incarnato regalandogli un aspetto radioso ed incredibilmente naturale.
La ricerca Chanel si è avvalsa di tecnologie avanzate, sperimentazioni scientifiche sulla rifrazione della luce ed ha messo a punto componenti specifici come un particolare diossido di titanio denominato Healthy Glow Booster, impiegato nella formulazione, in grado di plasmare la cromia dei raggi luminosi per restituire alla superficie cutanea un riflesso radioso, come baciato naturalmente dal sole. A questo innovativo pigmento minerale è stata aggiunta una selezione di pigmenti Soft Focus che sublimano il colorito senza appesantirlo, per un finish leggero e trasparente. L'altro ingrediente significativo ed indispensabile all'azione di trattamento e protezione è l'Estratto di kalanchoe, le cui proprietà idratanti e antiossidanti favoriscono l'ossigenazione della cute e, in associazione con i filtri solari UV SPF 25, garantiscono la protezione ottimale da raggi dannosi, radicali liberi e stress ossidativo.
Con Teint Belle Mine Naturelle la pelle risplende e respira, merito della sua consistenza ultrafine, fresca e impalpabile, si applica con facilità, non ostruisce i pori e la presenza di acido ialuronico e di un polimero resistente a sudore e sebo, conferiscono idratazione, comfort ed una tenuta impeccabile per tutto il giorno. Applicato semplicemente con le dita, Teint Belle Mine Naturelle si rivela estremamente duttile, la sua coprenza è uniforme e trasparente, definita da un finish finemente opacizzante e rivelatore di una cute dal naturale splendore, come rivitalizzata da una giornata trascorsa all'aria aperta.
Les Beiges Teint Belle Mine Naturelle è stato sviluppato in una palette cromatica di 14 tonalità, in Italia è disponibile una selezione di 8 nuance e, grazie all'azione dei pigmenti modulabili, perfettamente adattabile a qualsiasi tipologia di incarnato. La stesura del fondotinta è inoltre personalizzabile in base alle esigenze, di copertura e colorazione, sono anche possibili mix con più nuance per creare la tonalità preferita. Il pratico flacone in vetro satinato con erogatore permette la comodità dell'applicazione in punta di dita, maneggevole nel formato da 30 ml, è l'ideale anche da tenere in borsa per un rapido makeup on-the-go.
Disponibile nelle profumerie concessionarie da metà Gennaio 2016.
©thebeautycove



Dopo averle provate tutte (le cinque tonalità che l'Ufficio Stampa Chanel mi ha gentilmente messo a disposizione per il test), ho scoperto la nuance che si adatta perfettamente al mio colore di incarnato. E' la N° 30, tonalità media, un beige chiaro, caldo con sottotono giallo. Durante la stesura è praticamente impossibile capire dove il fondotinta è stato applicato e dove no, da quanto è sovrapponibile alla mia tonalità cutanea. Apprezzo molto la sua semplicità d'uso, mi piace non essere obbligata ad utilizzare pennello o spugnetta, l'applicazione con le dita rende l'azione di "ancoraggio" alla pelle ancora più armonica ed è piacevole e rapido da stendere grazie alla consistenza fluida e scorrevole. Bellissima la resa finale, presenza impercettibile, aspetto fresco e luminoso, la cute offre il suo lato migliore, omogenea, compatta, senza tracce oleose, immediatamente corretta nella texture, setosa e naturalmente radiosa. In più la tenuta è considerevole, da mattina a sera la mia pelle non ha avuto bisogno di ulteriori ritocchi. La performance globale del prodotto è quindi promossa a pieni voti.





17 commenti:

irma nerea ha detto...

ok lo compro lo compro!

Anonimo ha detto...

so che deve uscire anche il dior provato?

lorena auditor ha detto...

mi è piaciuto subito provato e comprato

Anonimo ha detto...

prossimo acquisto per una pelle olivastra capelli scuri?

bcteam ha detto...

ti consiglio la prova in profumeria, sapranno consigliarti il tono più adatto alla tua carnagione

bcteam ha detto...

sto testando anche Dior prossimamente la review

Anonimo ha detto...

troppo buono anche se un po' caruccio

Anonimo ha detto...

acquisto prossimo mese

Anonimo ha detto...

io non voglio usare le dita!!!

bcteam ha detto...

non è obbligatorio! usa quello che preferisci, una prova la puoi fare però ;-)

Anonimo ha detto...

per me è troppo leggere preferisco più coprende

bcteam ha detto...

potresti aumentare la dose del fondo per una coprenza maggiore.

Anonimo ha detto...

ottimo! ho preso il 30 ma prenderò anche il 40 mi sa.

picpocoland ha detto...

bellissime foto!

luisa ha detto...

mamma è splendido questo fondo!!!

Unknown ha detto...

Acquistato e provato oggi. Fantastico, ottimo consiglio bcteam. Io ho la pelle mista, pensavo di vederla
lucida dopo qualche ora dall'applicazione....E.....NULLA! Pelle ok, nessuna sensazione di pesantezza, sguardo molto naturale! Mi piace👍🏻

bcteam ha detto...

ottimo! grazie della tua testimonianza!!!!