.

2015-03-16

IL PROFUMO: LA RELIGIEUSE di SERGE LUTENS





SERGE LUTENS
LA RELIGIEUSE
Eau de Parfum



L'anima in fermento. In lotta perenne tra luce e oscurità. Velata da una trasparenza che nasconde, separa, cristallizza le emozioni. E' il silenzio avvolgente che esalta l'introspezione, educa al rispetto del sentire nel profondo. 
La Religieuse, ultima composizione di Serge Lutens, è un messaggio suadente che incarna la purezza sensuale di una femminilità distante, divina, una visione glaciale che incendia i sensi, un'attrazione mistica ossessionante. E' il combattimento inarrestabile del bene sul male, il contrasto incolmabile tra forze della ragione e pulsioni dell'anima. Il desiderio di penetrare l'impenetrabile, possedere la verità, contaminare il nostro faticoso esistere coi segni della memoria, della devozione, della passione, della grazia. 
La fragranza è raccontata e liberata nella purezza di un gelsomino che si erge candido tra riflessi nivei e trasparenti, pervaso e avvolto dal mistero opaco dell'incenso, in una adrenalinica sospensione mistica aspersa di zibetto e muschio.
Creata da Serge Lutens in collaborazione con Christopher Sheldrake, 2015.
Nel formato Eau de Parfum 50 ml.
©thebeautycove



7 commenti:

Anonimo ha detto...

non il migliore dei Lutens ma sempre una gran bella fragranza che hai espresso molto bene

Anonimo ha detto...

è l'ultima?

Anonimo ha detto...

sentito pareri diversi la snaso cmq

Anonimo ha detto...

grande sempre Serge!

Anonimo ha detto...

adoro!

Anonimo ha detto...

mi piacciono moltissimo i suoi profumi ne ho diversi presi anche nel negozio a Parigi

antonellaCP ha detto...

ho conosciuto i profumi Lutens grazie a questo sito e il mio primo è stato a la nuit che darà il la a molti altri acquisti futuri grazie