.

2014-09-05

ULTIMUNE di SHISEIDO. UNA NUOVA ERA PER LA BELLEZZA


SHISEIDO 
ULTIMUNE
Power Infusing Concentrate 
Trattamento Immuno attivatore per il viso 


Quando, a Luglio, mi è stata presentata l'ultima novità Shiseido la prima cosa che mi ha colpito è stato il claim che accompagnava il prodotto "because the beauty is already in you", una precisa dichiarazione di intenti: la bellezza non va cercata lontano, la bellezza è già in noi, va custodita, coltivata, irrobustita, resa immune dalle insidie esterne. Da questo apparentemente semplice assunto Shiseido è partita, venti anni fa, con una serie di ricerche e studi sul rapporto tra psiche e pelle, la relazione che intercorre tra le cellule di Langerhans, le sentinelle del sistema immunitario proprio della pelle e le condizioni della cute sottoposta a stress di varia natura. Il risultato ha portato ad una vera rivoluzione cosmetica, l'inizio di una nuova era, quella dell'Immuno-cosmesi e alla nascita di ULTIMUNE il primo immuno-attivatore cosmetico proposto a livello mondiale, coperto da 31 brevetti internazionali e in grado di cambiare per sempre l'approccio alla routine di bellezza quotidiana.
Pelle e Sistema Immunitario quale correlazione?
La pelle è in se' un organo immunitario, la prima indispensabile barriera protettiva contro le aggressioni esterne e possiede un proprio distinto sistema immunitario costituito da cellule specializzate, tra cui le cellule di Langerhans, che ci difendono da virus e batteri. Come?  Comportandosi come sentinelle, con lunghe braccia rivestite da enzimi anti-infiammatori detti CD39. Questi enzimi riducono le infiammazioni originate da stress interni ed esterni, causa prima dell'invecchiamento dei tessuti e ne preservano l'integrità. Dai 20 ai 50 anni la riduzione dei recettori CD39 causa una minore funzionalità di queste cellule e da ciò una pelle più fragile e preda di inestetismi. 
Quando e come agisce Ultimune?
Ultimune è un vero e proprio "booster" energetico, agisce sugli enzimi CD39 per ottimizzare la funzionalità delle cellule di Langerhans e garantire quindi la perfetta efficienza del sistema immunitario della pelle. In presenza di Ultimune la pelle amplifica la propria capacità di resistenza e difesa dalle aggressioni esterne che sono causa di inestetismi. La pelle aumenta la capacità di ricezione dei benefici derivanti dai trattamenti applicati successivamente e ne potenzia l'efficacia, risultando visibilmente rigenerata e splendente.
Ultimune mix perfetto di tecnologia e natura
I laboratori Shiseido hanno sviluppato Ultimune Complex, un innovativo complesso tecnologico, con 9 brevetti internazionali, combinando tre principi attivi che, agendo in sinergia, sono in grado di aumentare gli enzimi presenti sulle cellule di Langerhans: Acqua di rosa bulgara, Aqua-in-pool e βglucani. Per aumentare il livello di protezione dagli agenti nocivi nella formula di Ultimune è stato inserito anche un potente mix di origine vegetale: estratto di Ginkgo Biloba, dalle straordinarie proprietà antiossidanti, Perilla (antibatterico), Timo selvatico (antibatterico).
Il lato buono di Ultimune
Ultimune si utilizza su viso e collo mattina e sera subito dopo il detergente e la lozione riequilibrante e prima dei trattamenti cosmetici abituali per potenziarne l'efficacia. E' un prodotto universale, indispensabile per uomini e donne di ogni età, etnia e tipologia di pelle, anche in presenza di inestetismi. L'efficacia di Ultimune è stata provata attraverso innumerevoli test (vitro e vivo), già dopo 6 settimane di utilizzo, l'attività e la funzionalità delle cellule di Langerhans è notevolmente incrementata (+64%), la pelle giovane ma stressata reagisce agli stimoli ambientali come se non lo fosse ed una pelle matura ritrova la resistenza di una cute giovane.
Il lato bello di Ultimune
Una formulazione scaturita da oltre 400 prove di laboratorio, per ottenere una texture straordinariamente ricca e concentrata ma in grado di essere assorbita immediatamente dalla pelle senza lasciare residui. Fresca, piacevole al tatto, rende la superficie cutanea liscia e morbida. Una leggera fragranza floreale verde da un accordo di rosa e loto, assicura un effetto rilassante e al contempo energizzante, riduce irritabilità e stress. Bello nella sua essenzialità il flacone dal design ergonomico minimal in un intenso rosso che evoca un "antenato" illustre, Eudermine, il primo cosmetico creato da Shiseido.
Nel formato da 30 e 50ml.
Disponibile da Settembre 2014.

La mia esperienza con Ultimune
Ho utilizzato Ultimune per più di un mese. Ammetto di aver avuto da subito una grande curiosità verso questo prodotto e conoscerne il background ha stimolato maggiormente la voglia di testarlo senza attese. Mi è piaciuta parecchio la texture, la consistenza fluida ma al contempo "corposa", una sorta di siero lattiginoso che non unge, non appiccica e a contatto con la pelle "scompare" istantaneamente.  Lo applico mattina e sera subito dopo la pulizia con latte detergente e tonico, sulla pelle si avverte una sensazione di freschezza rivitalizzante immediata, mi dà l'idea di avere un'ottima base sulla quale procedere al meglio con crema contorno occhi, idratante e antiage. La prima settimana non ho notato grandi trasformazioni (non ho una pelle particolarmente difficile, si lascia trattare con piacere), dalla seconda in poi ho riscontrato un deciso miglioramento nell'aspetto generale della cute, affinata la grana, migliorati luminosità, tono ed elasticità.  Ultimune era l'anello mancante al completamento della mia beauty routine quotidiana, un siero che rinforza, arricchisce e stimola la pelle ad una maggiore resistenza e quindi a conservarne intatta la bellezza.  Promosso a pieni voti e ufficialmente entrato nella mia personale top list dei prodotti di trattamento immancabili per il viso.
©thebeautycove



17 commenti:

LARA ha detto...

ottimo post! bello il blog!!

Anonimo ha detto...

lo devo proprio provare, si va verso i 40 e un aiuto in più va sempre bene

Anonimo ha detto...

cioè questo va messo prima di tutte le varie creme per aumentare la forza?

bcteam ha detto...

va utilizzato dopo la detersione e prima delle altre creme abituali, la sua "forza" sta nel rendere più efficaci tutti i prodotti di bellezza che applichi sul viso.

opopoko ha detto...

bello questo blog non conoscevo!

Anonimo ha detto...

non ci sono i prezzi?

alex ha detto...

non l'ho ancora visto in profumeria aspetto per provarlo subito grazie delle info

Anonimo ha detto...

non me lo perdo!

Anonimo ha detto...

Inizierò a prendermi cura di me. .

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe provarlo

Anonimo ha detto...

Ottimo!

at/ego ha detto...

bello il blog scoperto via shiseido! seguo

Annalisa ha detto...

bella recensione e ottimo il prodotto che ho prontamente acquistato

Anonimo ha detto...

si possono avere campioncini?

Anonimo ha detto...

Io l'ho usato per una settimana mattina e sera e dopo una prima impressione ottima, ho notato l'insorgenza di rossore e di ipersensibilità della pelle....sarò io (pelle non facile) o il prodotto?

bcteam ha detto...

il prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle e non dovrebbe procurare reazioni allergiche. Ti consiglio di comunicare a Shiseido (anche sulla loro pagina Fb) la tua esperienza. Sapranno darti tutto il supporto necessario. Grazie per il commento.

Anonimo ha detto...

Grazie per il suggerimento!